RESO E RIMBORSO
La società Fortunato Srl, proprietaria del sito fortunatoshop.it, consente di effettuare la sostituzione del prodotto o il reso della merce, avvalendosi del diritto di recesso, acquistata entro e non oltre 30 giorni dalla data di ricevimento dell’ordine.
RESO E SOSTITUZIONE PRODOTTO
Fortunato Srl potrà effettuare, a richiesta del cliente, il ritiro del prodotto a domicilio o presso un indirizzo concordato, tramite corriere espresso; il pacco verrà riconsegnato presso il magazzino di Fortunato Srl (l’indirizzo di spedizione per il reso verrà indicato nelle istruzioni inviate dal Customer Service).
Per richiedere il reso, il cambio o la sostituzione, il Cliente deve contattare via email il Customer Service all’indirizzo:
comunicando:
- I riferimenti dell’ordine
- Gli articoli da cambiare/sostituire/rendere
- La motivazione della richiesta
- L’IBAN su cui effettuare l’accredito del rimborso (solo nel caso in cui il pagamento dell’ordine originario sia stato effettuato con Bonifico Bancario; negli altri casi il rimborso avviene direttamente sull’account PayPal o sulla Carta di Credito/Prepagata utilizzata per l’acquisto)
Il Cliente registrato può anche richiedere il reso o la sostituzione direttamente dal proprio Account sul sito fortunatoshop.it. All’interno dell’area personale potrà altresì verificare lo stato della richiesta di reso e il tracking della spedizione di rientro al magazzino di Fortunato Srl.
Gli oneri di spedizione del reso, ed eventuali costi di ritiro dell’ordine, sono a carico del cliente. Il cliente riceverà dal Customer Service una email di conferma dell’accettazione della richiesta di reso, contenente tutte le indicazioni per imballare e spedire correttamente il prodotto. Tutti i prodotti dovranno essere riconsegnati integri (senza segni di usura, abrasioni, scalfitture, graffi, deformazioni, ecc.), completi di tutti i loro elementi ed accessori, corredati dalle istruzioni/guide/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente.
Non appena il prodotto restituito arriverà nel magazzino di Fortunato Srl e ne sarà accertata l’integrità, il cliente riceverà una mail di conferma dell’avvenuta ricezione del pacco. A quel punto verrà immediatamente elaborato l’invio della nuova merce (in caso di sostituzione) o il rimborso (in caso di reso).
L’invio della nuova merce, cambiata o sostituita, è sempre a carico di Fortunato Srl.
RIMBORSO E TEMPISTICHE
Una volta che il prodotto restituito arriva nel magazzino di Fortunato Srl e ne viene verificata la completa integrità, il cliente riceverà via email conferma di avvenuta ricezione del pacco. Da quel momento, il rimborso sarà elaborato entro 5 giorni lavorativi.
- Se il cliente ha pagato con PayPal, Carta di Credito o Carta Prepagata, il rimborso verrà accreditato e sarà visibile rispettivamente sull’account PayPal del cliente o direttamente sull’account della Carta di Credito/Prepagata.
- Se il cliente ha pagato con Bonifico Bancario, il rimborso verrà accreditato tramite bonifico bancario sull’IBAN indicato dal cliente nella mail di richiesta reso.
CONDIZIONI PER I CLIENTI DELL’AREA RIVENDITORI
Le condizioni di reso per i clienti B2B Rivenditori sono contrattualizzate preventivamente all’attivazione dell’account e possono subire variazioni rispetto a quanto indicato in questa sezione.
Fortunato Srl
P.IVA: IT 04365870759
Sede legale: S.P. 353 Trepuzzi - Squinzano 73019 - TREPUZZI (LE)
Email: info@fortunatoshop.it
Telefono: +39 0832 758 469
Cellulare: +39 329 42 38 191
Per qualsiasi dubbio o chiarimento, è sempre possibile contattare il nostro Customer Service all’indirizzo: customercare@fortunatoshop.it.
(Ultimo aggiornamento: 03/02/2025)