1. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Qual è la disponibilità dei prodotti sul vostro sito?

I prodotti sul nostro sito sono sempre disponibili; alcuni prodotti, facenti parte di categorie come forni e carta da parati, hanno bisogno di una conferma d’ordine per poter essere spediti.

Come faccio a verificare se un prodotto è attualmente in stock?

I prodotti disponibili sono acquistabili tramite il pulsante “Aggiungi al carrello”.

Quali sono le opzioni se un prodotto è esaurito?

Qualora i prodotti non dovessero essere disponibili, una chiamata al nostro Servizio Clienti ed il tasto “Avvisami quando disponibile” ti aggiorneranno sulla disponibilità di questi ultimi.

Avete un sistema di notifica per avvisarmi quando un prodotto torna disponibile?

Si, cliccando il tasto “Avvisami quando disponibile”, dopo aver lasciato la tua email, verrai avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.

Quali sono le tempistiche di riassortimento dei prodotti esauriti?

I nostri prodotti vengono riassortiti in 3-4 giorni lavorativi.

2. ORDINARE UN PRODOTTO

Come faccio a ordinare un prodotto dal vostro sito?

Ordinare un prodotto su Fortunato Shop è facilissimo: dopo aver cliccato sul pulsante “Aggiungi al carrello” potrai procedere ad effettuare il checkout o visionare il tuo carrello.

Quali sono i passaggi per completare un ordine?

I passaggi per completare un ordine sono i seguenti:
1. Scegli il prodotto che desideri acquistare;
2. Aggiungi il prodotto al carrello;
3. Procedi al checkout;
4. Registrati o fai il login utente;
5. Rivedi l'ordine per assicurarti di aver selezionato il prodotto corretto e fornito i dettagli corretti;
6. Scegli l’indirizzo di spedizione ed eventualmente quello di fatturazione;
7. Scegli il metodo di spedizione;
8. Scegli il metodo di pagamento desiderato;
9. Inserisce un eventuale codice sconto;
10. Attendi comodamente a casa il tuo ordine!

È necessario creare un account per effettuare un ordine?

Si, è necessario affinchè il tuo ordine vada a buon fine e per poter usufruire di eventuali codici sconto e scontistica dedicata.

Come posso cercare e trovare il prodotto desiderato?

Sia sulla versione desktop, che sulla versione mobile, è presente il “Campo ricerca” dove è possibile inserire i prodotti che stai ricercando; puoi trovare i prodotti anche navigando fra le categorie ed applicando i filtri che rendono la tua ricerca più semplice ed efficace.

Posso modificare l'ordine una volta effettuato?

Si, è possibile modificare il tuo ordine contattando il nostro Servizio Clienti al numero 327 302 3594 oppure inviando una mail a info@fortunatoshop.it.

Quali informazioni devo fornire durante il processo di checkout?

Le informazioni da fornire durante il processo di checkout sono una email ed una password, se sei già registrato; se non sei registrato ti basterà registrarti inserendo nome, cognome, email ed una password sul form e seguire le istruzioni.

Come funziona la conferma dell'ordine?

La conferma d’ordine arriva all’indirizzo mail che hai indicato in fase di registrazione al nostro shop.

Quali sono i tempi di consegna stimati?

I tempi di consegna variano in base al prodotto acquistato:
1. I prodotti in pronta consegna vengono consegnati in 48/72 h lavorative dopo la spedizione; la spedizione viene effettuata alla ricezione dell’avvenuto pagamento da parte del cliente;
2. I prodotti su ordinazione vengono consegnati 20 gg dopo la spedizione; la spedizione viene effettuata alla ricezione dell’avvenuto pagamento da parte del cliente.

Posso restituire o cambiare un prodotto dopo averlo ricevuto?

Si, è possibile restituire un prodotto. Per maggiori info visita la pagina Spedizioni e resi.
I prodotti personalizzati non possono essere restituiti.

3. PAGAMENTI

Quali metodi di pagamento accettate?

Le nostre opzioni di pagamento sono le seguenti:
1. PayPal;
2. PayPal Pay Later – pagamento in 3 rate;
3. Pagamento tramite carta (Visa, Amex, Mastercard);
4. Bonifico bancario;
5. Carte di pagamento Nexi;
6. Contrassegno;
7. Contanti se decidi di ritirare in negozio il tuo ordine.

È sicuro inserire i miei dati di pagamento sul vostro sito?

Si, puoi inserire tranquillamente i tuoi dati poiché il nostro sito utilizza un Certificato SSL, acronimo di "Secure Sockets Layer", un protocollo che consente la trasmissione di informazioni in modo criptato e sicuro. I tuoi dati verranno anche trattati nel rispetto delle regole sulla privacy sancite dalla legge sul GDPR – Regolamento 2016/679.

Quali tipi di carte di credito o debito posso utilizzare?

Le carte accettate sono:
1. Visa;
2. Amex;
3. Mastercard;
4. Carte di pagamento Nexi.

Accettate pagamenti tramite PayPal o altre piattaforme di pagamento online?

Si, accettiamo pagamenti tramite PayPal.

Posso ricevere un rimborso o un reso?

Si, è possibile ricevere un rimborso, od un reso, ...

Posso ricevere una ricevuta fiscale per i miei acquisti?

Si, riceverai una fattura con le specifiche del tuo ordine sulla tua mail.

Cosa fare in caso di problemi con il pagamento?

Contatta il nostro Servizio Clienti al numero 327 302 3594 oppure invia una mail a info@fortunatoshop.it.

4. PAGAMENTI A RATE

Quali sono le opzioni di pagamento a rate offerte sul vostro sito?

Puoi rateizzare il tuo acquisto con il servizio PayPal Pay Later, che ti permette di pagare in 3 comode rate il tuo acquisto.

5. SPEDIZIONI E CONSEGNE

Quali sono le opzioni di spedizione disponibili?

Le opzioni di spedizione che puoi selezionare sono:
1. Ritiro in negozio, con una giacenza massima del tuo ordine di 5 giorni;
2. Consegna nazionale, con consegna in 48/72 ore;
3. Spedizione con pallet, con consegna in 48/72 ore;
4. Consegna con gru; per ordini da consegnare nelle sole province di Lecce, Brindisi e Taranto.

Quali sono i costi di spedizione?

I costi di spedizione, che partono da 5€, differiscono in base alla località in cui viene consegnato l’ordine ed in base al peso dell’ordine.

Quali sono i tempi di consegna stimati?

I tempi variano in base al prodotto che acquisti:
1. i prodotti in pronta consegna vengono consegnati in 48/72 h lavorative dopo la spedizione; la spedizione viene effettuata alla ricezione dell’avvenuto pagamento da parte del cliente;
2. i prodotti su ordinazione vengono consegnati 20 gg dopo la spedizione; la spedizione viene effettuata alla ricezione dell’avvenuto pagamento da parte del cliente.
I prodotti spediti nelle località disagiate potrebbero subire dei ritardi nella consegna.

Dove spedite i vostri prodotti?

I nostri prodotti vengono spediti in tutto il territorio nazionale, isole comprese.

Coprite spedizioni internazionali?

No, le nostre spedizioni avvengono in Italia.

Come posso tracciare lo stato della mia spedizione?

Quando spediremo il tuo ordine verrà generato un codice di tracciamento (tracking code) che automaticamente ti verrà comunicato tramite email.

Cosa fare se il mio ordine non è stato consegnato entro il termine previsto?

• Le spedizioni possono subire dei ritardi causati dai corrieri della tua zona ma sarà nostra premura informarti dell’eventuale ritardo della consegna. Per qualsiasi informazione contatta il nostro Servizio Clienti al numero 327 302 3594 oppure inviando una mail a info@fortunatoshop.it.

Quali sono le vostre politiche di reso o sostituzione in caso di prodotto danneggiato o errato?

Per maggiori informazioni visita la pagina Spedizioni e resi. Nel caso in cui ricevi un prodotto danneggiato ti invitiamo a firmare - Eventuali danni al prodotto o all'imballo o la mancata corrispondenza delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA, sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

6. AGEVOLAZIONI FISCALI

Quali agevolazioni fiscali offrite ai vostri clienti?

Le agevolazioni che offriamo sono:
1. Bonus Casa;
2. Eco Bonus;
3. Contributo Conto Termico.

Queste agevolazioni fiscali possono essere richieste sui prodotti con alte performance individuabili sul nostro sito, contrassegnati dall’apposito bollino.

Chi è eleggibile per beneficiare di queste agevolazioni?

I requisiti esatti e le modalità di applicazione di queste agevolazioni possono variare nel tempo a seconda delle leggi fiscali. Pertanto, è importante consultare l'Agenzia delle Entrate o un commercialista professionale per ottenere informazioni aggiornate e dettagliate sulle agevolazioni fiscali e su chi può usufruirne in base alla situazione specifica.

Come posso richiedere o applicare queste agevolazioni durante l'acquisto?

Puoi scaricare direttamente dalla scheda prodotto tutta la documentazione utile a richiedere le agevolazioni fiscali.

Quali tipi di prodotti o servizi sono coperti dalle agevolazioni fiscali?

Queste agevolazioni fiscali possono essere richieste sui prodotti con alte performance individuabili sul nostro sito, contrassegnati dall’apposito bollino.

7. SPEDIZIONE VERSO LOCALITÀ DISAGIATE

Cosa si intende per "località disagiate"?

Le località disagiate sono site in zone difficili e onerose da raggiungere (es. Isole minori, passi montani, laguna veneta, etc). Nel loro complesso, queste località rappresentano comunque una percentuale esigua rispetto alla totalità delle zone coperte.

Ci sono costi aggiuntivi associati alle spedizioni verso queste località?

Si, potrebbero esserci dei costi aggiuntivi in base alla località scelta.

Quali sono i tempi di consegna stimati per le spedizioni verso località disagiate?

I tempi di consegna potrebbero subire delle variazioni rispetto agli standard per prodotti in pronta consegna e prodotti ordinabili.

Cosa fare se il mio ordine non arriva a destinazione in una località disagiata?

Solitamente le nostre consegne arrivano al destinatario entro i tempi prestabiliti; ti verrà fornito un tracking code utile a seguire la tua spedizione. Qualora non dovessi ricevere il tuo pacco, ti invitiamo a contattare il corriere di riferimento.

Quali sono le politiche di reso e rimborso per spedizioni in località disagiate?

Le politiche di reso e rimborso per spedizioni in località disagiate non subiscono variazioni.

8. CONTATTI

Come posso contattare il servizio clienti del vostro sito?

Puoi contattare il nostro Servizio Clienti chiamando al numero 327 302 3594 oppure inviando una mail a info@fortunatoshop.it.

Quali sono i vostri orari di assistenza al cliente?

Gli orari del nostro Servizio Clienti sono dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:00.

Qual è l'indirizzo email del supporto clienti?

L’indirizzo email del nostro Servizio Clienti è info@fortunatoshop.it.

Quanto tempo ci vuole per elaborare un rimborso?

Il rimborso verrà elaborato dall’avvenuta ricezione del reso entro 5 giorni lavorativi.

Come verrà effettuato il rimborso?

Verrà effettuato in base al metodo di pagamento scelto dal cliente in fase di checkout.

Cosa devo fare se il prodotto che ho ricevuto è danneggiato o difettoso?

L’indirizzo email del nostro Servizio Clienti è info@fortunatoshop.it.

9. RITIRO IN NEGOZIO PER ACQUISTI SUL SITO

Posso ritirare i prodotti direttamente in negozio se faccio un acquisto online?

Si, puoi ritirare tranquillamente i tuoi acquisti direttamente in negozio senza così aggiungere i costi di spedizione al tuo ordine.
Gli orari del nostro negozio sono dalle 06:00 alle 13:45 e dalle 15:30 alle 18:00, da lunedì al venerdì; il sabato siamo aperti dalle 06:00 alle 12:30.

Come seleziono l'opzione di ritiro in negozio durante il processo di acquisto?

L’opzione di ritiro in negozio si seleziona al checkout quando sceglierai il metodo di spedizione.

Quali sono gli orari e i giorni in cui è possibile ritirare gli ordini in negozio?

Gli orari del nostro negozio sono dalle 06:00 alle 13:45 e dalle 15:30 alle 18:00, da lunedì al venerdì; il sabato siamo aperti dalle 06:00 alle 12:30.

È necessario pagare in anticipo o posso effettuare il pagamento al momento del ritiro?

Puoi scegliere di pagare in anticipo oppure al momento del ritiro in negozio.

Posso delegare a qualcun altro il ritiro del mio ordine?

Certo, puoi delegare una persona che abbia una fotocopia di un documento valido della persona che ha effettuato l’acquisto e la copia della fattura ricevuta sul tuo indirizzo mail al momento dell’ordine.

Posso richiedere un cambio o un reso se scelgo l'opzione di ritiro in negozio?

Certo, puoi richiedere un cambio od un reso portando con te il prodotto integro, non utilizzato, insieme alla fattura d’acquisto ricevuta al momento dell’ordine; i prodotti in questione non possono essere resi o cambiati se si tratta di prodotti personalizzati o prodotti su ordinazione (camini, stufe, carte da parati, etc.).

Cosa fare se cambio idea e desidero passare da una consegna a domicilio a un ritiro in negozio?

Puoi contattare il nostro Servizio Clienti chiamando al numero 327 302 3594 oppure inviando una mail a info@fortunatoshop.it.

Chi contattare in caso di domande o problemi legati al ritiro in negozio?

Puoi contattare il nostro Servizio Clienti chiamando al numero 327 302 3594 oppure inviando una mail a info@fortunatoshop.it.

10. ACQUISTI IN NEGOZIO

In quali orari posso visitare il negozio?

Gli orari del nostro negozio sono dalle 06:00 alle 13:45 e dalle 15:30 alle 18:00, da lunedì al venerdì; il sabato siamo aperti dalle 06:00 alle 12:30.

Siete aperti durante le festività?

Durante le festività osserveremo dei turni di riposo.

Quali sono gli orari e i giorni in cui è possibile ritirare gli ordini in negozio?

Gli orari del nostro negozio sono dalle 06:00 alle 13:45 e dalle 15:30 alle 18:00, da lunedì al venerdì; il sabato siamo aperti dalle 06:00 alle 12:30.

È necessario pagare in anticipo o posso effettuare il pagamento al momento del ritiro?

Puoi scegliere di pagare in anticipo oppure al momento del ritiro in negozio.

Posso delegare a qualcun altro il ritiro del mio ordine?

Certo, puoi delegare una persona che abbia una fotocopia di un documento valido della persona che ha effettuato l’acquisto e la copia della fattura ricevuta sul tuo indirizzo mail al momento dell’ordine.

Posso richiedere un cambio o un reso se scelgo l'opzione di ritiro in negozio?

Certo, puoi richiedere un cambio od un reso portando con te il prodotto integro, non utilizzato, insieme alla fattura d’acquisto ricevuta al momento dell’ordine; i prodotti in questione non possono essere resi o cambiati se si tratta di prodotti personalizzati o prodotti su ordinazione (camini, stufe, carte da parati, etc.).

Cosa fare se cambio idea e desidero passare da una consegna a domicilio a un ritiro in negozio?

Puoi contattare il nostro Servizio Clienti chiamando al numero 327 302 3594 oppure inviando una mail a info@fortunatoshop.it.

Chi contattare in caso di domande o problemi legati al ritiro in negozio?

Puoi contattare il nostro Servizio Clienti chiamando al numero 327 302 3594 oppure inviando una mail a info@fortunatoshop.it.

11. SERVIZI

Il servizio di consegna a domicilio è previsto?

Si, è previsto un servizio di consegna a domicilio, comprensivo di servizio con facchinaggio su richiesta, in tutta la Puglia ad un costo aggiuntivo. Inoltre offriamo un servizio gru per consegne al piano anche per pallet fuori misura.

Il servizio di montaggio e posa è previsto?

Si, per le province di Lecce, Brindisi e Taranto ad un costo aggiuntivo.

Il servizio di tintometria è previsto?

Si, è previsto il servizio di tintometria; sul nostro shop è possibile ordinare pitture, smalti o decorativi disponibili su una vasta gamma di colori. Qualora non si è convinti sulla scelta è possibile ordinare il color test, ovvero un campione di colore equivalente ad 1m2 di pittura da poter provare sulle pareti della vostra casa al costo di 6€ (questo costo verrà detratto dal totale qualora verrà acquistato il prodotto). Se il colore da voi scelto ha un codice colore che differisce dal nostro, si può fare richiesta tramite il nostro Servizio Clienti chiamando al numero 327 302 3594 oppure inviando una mail a info@fortunatoshop.it, indicando il codice colore e il nome della mazzetta colori.

È necessario pagare in anticipo o posso effettuare il pagamento al momento del ritiro?

Puoi scegliere di pagare in anticipo oppure al momento del ritiro in negozio.

Posso delegare a qualcun altro il ritiro del mio ordine?

Certo, puoi delegare una persona che abbia una fotocopia di un documento valido della persona che ha effettuato l’acquisto e la copia della fattura ricevuta sul tuo indirizzo mail al momento dell’ordine.

Posso richiedere un cambio o un reso se scelgo l'opzione di ritiro in negozio?

Certo, puoi richiedere un cambio od un reso portando con te il prodotto integro, non utilizzato, insieme alla fattura d’acquisto ricevuta al momento dell’ordine; i prodotti in questione non possono essere resi o cambiati se si tratta di prodotti personalizzati o prodotti su ordinazione (camini, stufe, carte da parati, etc.).

Cosa fare se cambio idea e desidero passare da una consegna a domicilio a un ritiro in negozio?

Puoi contattare il nostro Servizio Clienti chiamando al numero 327 302 3594 oppure inviando una mail a info@fortunatoshop.it.

Chi contattare in caso di domande o problemi legati al ritiro in negozio?

Puoi contattare il nostro Servizio Clienti chiamando al numero 327 302 3594 oppure inviando una mail a info@fortunatoshop.it.

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